Via Firenze 11, 81030 Castel Volturno (CE)
Per una consulenza immediata chiama 081 5621142 - 0823 1841754 - 0823 1841745
Il Natale porta con sé l’incremento del rischio di contaminazioni

Il periodo natalizio porta con sé l’elevato rischio di contaminazioni incrociate, complice il grande movimento delle merci dovuto ai preparativi per le feste di Natale.

Le temperature miti agevolano gli infestanti

Questa situazione, ricorrente ogni anno, è stata accentuata dalle temperature miti che hanno caratterizzato la stagione autunnale ed invernale sino ai giorni scorsi. Le temperature più alte rispetto alla media hanno infatti consentito una prosecuzione delle attività degli infestanti in un periodo in cui la produzione nei diversi settori industriali, in vista delle feste di Natale, è ai massimi livelli.

Si registra ancora, a metà dicembre, la presenza di blatte, di insetti delle derrate e degli immancabili topi.

Attività di controllo e contrasto degli infestanti

Il rischio di contaminazione è dunque molto alto, soprattutto sotto le feste, nei luoghi in cui non si pone particolare attenzione o non è stata incrementata l’attività di controllo e contrasto degli infestanti nelle aree sensibili ove avviene il movimento delle merci. Lo scambio dei prodotti dallo stabilimento di produzione al distributore e dal venditore al dettaglio al cliente finale può portare la merce contaminata nelle case delle persone e talvolta direttamente sulla tavola dei consumatori con tutte le conseguenze del caso!

La merce, durante i vari passaggi, può infatti accogliere infestanti presenti nei diversi luoghi di giacenza diventandone quindi vettore sino al successivo luogo di deposito.

Gli operatori di Fumigat Srl sono a disposizione per intervenire in maniera professionale per monitorare ed eradicare completamente qualsiasi tipo di infestazione!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *